Capelli decolorati secchi: come mai? Cause e trattamenti
Prima di parlare del perchè i capelli che vengono decolorati appaiano poi più secchi e sfibrati, è necessario fare una precisazione fondamentale: il capello SECCO non è un capello ROVINATO.
Molte volte la secchezza del capello viene erroneamente interpretata come un danno irreversibile ma, per fortuna, studio ed esperienza ci hanno confermato che con i trattamenti giusti è ampiamente possibile rimediare.
Decolorando i capelli con prodotti schiarenti viene tolto prima di tutto il pigmento, il che comporterà inevitabilmente anche una perdita di acqua dalla struttura del capello.
Come fare, quindi, per restituire al capello l’idratazione che viene persa in fase di decolorazione?
Per fortuna in questi casi ci viene in aiuto il trattamento di ricostruzione che va a reidratare in profondità il capello.
Non è un composto preimpostato ma un’emulsione che viene preparata sul momente e che può comprendere vitamina E (potente antiossidante), proteine (che danno struttura) e, appunto, una miscela idratante.
A seconda dello stato di secchezza del capello, il trattamento di ricostruzione viene preparato e miscelato su misura, in modo da essere totalmente personalizzato sulla base delle reali necessità della persona che ne andrà a beneficiare.
Dopo un servizio di decolorazione è quindi di fondamentale importanza affidarsi ad un professionista per andare a reidratare il capello e far sì che si mantenga sano, forte ed esteticamente perfetto.