Scrub alla cute: l'importanza di una corretta detersione
Potrebbe sembrare quasi superfluo dirlo ma, prima di parlare di scrub e detersione, è sempre bene fare una precisazione importante: la cute della testa non è altro che un prolungamento della pelle del viso e per questo deve essere trattata con la stessa cura e attenzione, utilizzando periodicamente prodotti ad essa dedicati.
Così come la pelle del viso richiede almeno una volta al mese l’utilizzo di uno scrub che elimini le cellule morte, lo stesso identico principio vale anche per la cute della nostra testa.
Anche qui, infatti, nel tempo si viene a creare uno strato di tossine e cellule morte dovute allo smog che, se non vengono rimosse, possono creare dei “tappi” sebacei che limitano l’ossigenazione dei bulbi e impediscono ai capelli di crescere sani e forti ma, anzi, fanno si che questi crescano deboli e più sottili.
Proprio per questo, il team I Love Blonde ha creato “Peeling Cute”, un prodotto che, abbinato all'azione meccanica di un guanto per scrub, andrà a rimuovere tutte le tossine depositate sulla testa donando una sensazione di freschezza e pulizia e rigenerando i tessuti che, in assenza di cellule morte, permetteranno al capello di crescere in maniera naturale e senza alcun ostacolo.
Scopri di più sul Pelling Cute di I Love Blonde!
Le tossine ambientali che si depositano sulla cute e si diffondono sul capello, sono anche una delle cause del cuoio capelluto grasso e anche in questo caso con un peeling cutaneo frequente ed esfoliante sarà possibile trarre grandi benefici, migliorando la salute dei capelli.
Per verificare lo stato della cute e avere un’idea più precisa dei trattamenti necessari per risolvere eventuali criticità, I Love Blonde mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di fare un check specifico con una microcamera apposita.
il risultato è inimmaginabile.