STOP al colore sulle radici: tre validi motivi
Per contrastare la ricrescita degli odiati capelli bianchi, molti parrucchieri utilizzano la tecnica delle colorazioni artificiali, causando spesso effetti insoddisfacenti e quindi clienti scontenti.
Ecco tre validi motivi per cui Il team di I Love Blonde sconsiglia sempre di colorare i capelli alla radice:
1. La necessità di coprire periodicamente la ricrescita bianca rende letteralmente schiavi del parrucchiere, perchè sarà necessario effettuare la tintura in salone con una frequenza costante di circa 15-20 giorni ( a seconda della velocità con cui ricrescono i capelli)
2. Utilizzare il colore alla radice dopo pochi giorni potrebbe causare un “effetto barratura”, un errore coloristico che causa stacchi visivamente antiestetici.
3. Dopo anni e anni di colorazione artificiale, i capelli tendono a diventare vetrosi e la loro struttura ad indebolirsi sempre di più.
Per evitare di incorrere in queste problematiche è meglio affidarsi sempre ad un salone specializzato nella cura e trattamento del capello biondo come I Love Blonde, che ha registrato una nuova tecnica ad hoc che consente di mascherare l'effetto ricrescita posizionando la quantità di schiaritura a seconda della percentuale di capelli bianchi presente.
Tornare in salone non sarà più un noioso appuntamento obbligato ma un momento di vero e proprio relax e self-care in cui prendersi cura dei propri capelli senza l’angoscia di dover rimediare alla fastidiosa ricrescita